Gli appartamenti.
Ogni appartamento è dotato di portoncino blindato Dierre con spioncino a telecamera, autonomo impianto di allarme composto da sensori alle porte d’ingresso, volumetrici da esterno alle finestre e d’interno nelle varie stanze.
Tutti gli appartamenti delle Residenze Elvetia hanno nelle stanze uno split aria condizionata con doppio comando sia a parete che con telecomando.
Le porte sono state realizzate artigianali con ferramenta in cromo satinato.
Le placche ed i frutti sono della marca ABB.
I pavimenti in gres parquet legno della Castelvetro.
Infissi Shuco corona-70 pvc pesante per Il Loft, infissi termici artigianali in legno per La Villetta e La Dependance.
Termosifoni a tutta altezza IRSAP.
Cucine FABRIKA, elettrodomestici SMEG.
I bagni con ceramiche sospese marca Roca e Dolomite, miscelatori Hansgrohe, rivestimenti Marazzi e fondale doccia in tessere di vetro mosaico della Mosaicopiù.
Illuminazione led con corpi illuminanti Prandina, Deltalight e Vistosi.
Il riscaldamento e l’acqua sanitaria sono forniti da impianto autonomo Baxi con utilizzo integrativo di pannelli solari per il risparmio energetico.
Le finestre del Loft non hanno serrande o persiane, poiché il sistema di oscuramento è garantito nelle zone notte da apposite tende a rullo a scomparsa totale; inoltre tutte le finestre hanno un sistema di tendaggi e veneziane permanente in legno a doghe e fettuccia marca Kadeco
Gli Androni e le parti esterne condominiali.
Pavimentazioni in Pietraserena, intarsi Mosaic De Sur, Pietrasantafiora, Porfido, gres con grip Castelvetro, doghe in larice per le terrazze della Villetta.
Per l’illuminazione sono stai utilizzati i led in modo da limitare il più possibile i consumi, marca I-Guzzini.
La porta dell’androne del Loft è in cristallo trasparente con telaio Inox della Shuco, mentre quella della Villetta è in legno massello originale (restaurato).